10 pezzi a confezione
-CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA-.
.
INSETTICIDA BIOLOGICO A BASE DI BEAUVERIA BASSIANA.
DISPERSIONE OLEOSA (OD).
.
COMPOSIZIONE.
100 g di prodotto contengono.
Beauveria bassiana Ceppo PPRI5339 puro g 8.
Coformulanti q.b. a g 100.
Il prodotto formulato contiene almeno 8 x 109 CFU/mL.
Contiene Beauveria bassiana: i microorganismi possono provocare reazioni di sensibilizzazione.
.
CARATTERISTICHE.
VELIFER è un prodotto biologico a base di spore vitali del fungo ifomicete entomopatogeno Beauveria bassiana, contenente in particolare il ceppo PPRI5339 naturalmente presente nel suolo, in formulazione dispersione oleosa, per il contenimento di tripidi e mosche bianche in ambiente protetto su fragola, colture orticole ed ornamentali.
Beauveria bassiana agisce per contatto: una volta che le sue spore sono germinate, il fungo entra nel corpo degli insetti attraverso la cuticola e l’epidermide causandone la morte dopo 24-48 ore. Appena poche ore dopo essere stati infettati dal fungo, gli insetti smettono di nutrirsi e dopo essere morti, se le condizioni ambientali sono favorevoli alla formazione delle spore fungine, il loro corpo si ricopre di una muffa biancastra. Le spore prodotte in questo modo sono quindi rilasciate nell’ambiente dando origine a nuove infezioni.
VELIFER non è dannoso nei confronti degli insetti utili, per cui è particolarmente adatto per le strategie di lotta integrata, oltre che all’interno di programmi di trattamenti con insetticidi biologici o convenzionali, dove può essere usato in alternanza o in combinazione con altri prodotti registrati contro tripidi e mosche bianche.
.
Confezione 500 ml.
Cartone 10 pz.
Pedana 700 lt/140 ct.
.
Registrazione del Ministero della Salute n. 17979 del 10.11.2022.