CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.
.
NEMATOCIDA GRANULARE (GR) PER IL TERRENO, A BASE DI ESTRATTO D’AGLIO.
.
COMPOSIZIONE.
100 grammi di prodotto contengono.
Estratto d’aglio (purezza = 99.9 %) ............ g 45,00.
Coformulanti q.b. a ............................ g 100.
.
FORMULAZIONE.
granulare.
.
TEMPO DI CARENZA.
0 giorni.
.
CARATTERISTICHE.
NEMguard Granules è un nematocida a base di estratto di aglio formulato in granuli omogenei per applicazioni al trapianto o alla semina.
Il principio attivo contenuto in NEMguard Granules non è un -semplice estratto di aglio-, ma deriva da una processo produttivo brevettato nel quale dall’allicina (la sostanza che origina il tipico odore pungente dell’aglio) si ottiene una maggiore presenza di specifici composti polisolfurici (molecole contenenti da 2 a 5 atomi di zolfo, che rappresentano il principio attivo del formulato), ad una concentrazione nota e stabile, fattore che garantisce al prodotto risultati consistenti e riproducibili. I composti polisolfurici infatti, svolgono l’attività nematocida e agiscono per contatto e ingestione nei confronti dei nematodi (e per questo sono attivi solo contro le larve libere nel suolo). Una volta penetrati nel corpo del bersaglio, i composti polisolfurici interagiscono con sostanze antiossidanti, come il glutatione e diversi enzimi, essenziali per la sopravvivenza di cellule e tessuti, e quindi del nematode. Ciò determina uno squilibrio nelle reazioni di ossido-riduzione di cellule e tessuti fino a causarne la morte.
.
CONSERVAZIONE.
Conservare il prodotto nell’imballo originale, in un luogo fresco e asciutto. Proteggere dal gelo. A temperatura ambiente il prodotto ha una stabilità garantita per 2 anni.
.
Confezione 5 kg.
Cartone 2 pz.
.
Registrazione Ministero della salute n°18274 del 30.12.2022.