Menu
ICLFTBI50001 - BIOTEN x 1 kg.
ICLFTBI50001

BIOTEN x 1 kg.

Eur 0,00
  • Disp.:Non disponibile

Agrofarmaco biologico a base di Trichoderma asperellum e Trichoderma gamsii ad azione antagonistica per la prevenzione di malattie fungine del terreno.
Tipo di formulazione: polvere bagnabile.
.
COMPOSIZIONE.
Trichoderma asperellum (ceppo ICC 012) g 2.
Trichoderma gamsii (ceppo ICC 080) g 2.
Concentrazione totale minima pari a UFC unità formanti colonia 3 x 107 per grammo.
Coformulanti q.b. a g 100.
.
CARATTERISTICHE.
BIOTEN è un agrofarmaco biologico che contiene ceppi naturali selezionati dei funghi antagonisti Trichoderma asperellum e Trichoderma gamsii.
Bioten è particolarmente indicato nella prevenzione degli attacchi di funghi parassiti dell’apparato radicale e del colletto quali: Rhizoctonia spp., Sclerotinia spp., Sclerotium spp., Pythium spp., Phytophtora spp. I funghi antagonisti, dopo l’applicazione, colonizzano il terreno e le radici delle colture e agiscono sottraendo spazio ed elementi nutritivi ai funghi patogeni e attaccando per via enzimatica le loro pareti cellulari.
È quindi importante applicare Bioten, in via preventiva, prima che i funghi patogeni si insedino.
Viene indicato su tappeto erboso e prati ornamentali ricordando che è consigliabile preparare una sospensione di Bioten 24-36 ore prima del trattamento nella proporzione di 500 grammi di prodotto ogni 5 litri di acqua, mescolando di tanto in tanto, in modo di favorire la germinazione dei conidi ed ottenere una più pronta colonizzazione del substrato trattato. Diluire poi la sospensione nel quantitativo d’acqua necessario alla corretta applicazione del prodotto.
.
Confezione 1 kg.
Cartone 10 pz.
.
Autorizzazione Ministero della Salute n° 14263 del 11/10/2011

Etichetta

Scheda di sicurezza

Scheda tecnica