Menu
SYNAC700100 - ACTILEAF x 1 kg. -BIO-

ACTILEAF x 1 kg. -BIO-

Eur 0,00
  • Availability In Stock

INDUTTORE DI RESISTENZA per la protezione della vite, uva da tavola, cucurbitacee, fragole, pomodori, lattuga e altre insalate contro diverse malattie fungine tra le quali Peronospora, Oidio, Botrite, Marciume acido - FORMULAZIONE in polvere bagnabile (WP).
.
COMPOSIZIONE.
Cerevisane g 94,1.
Coadiuvanti q.b.a g 100.
di cui.
Polimeri del mannosio.
Chitine.
Polisaccaridi.
Polimeri del glucosio .
CARATTERISTICHE.
Questa composizione è una caratteristica unica di questa sostanza attiva perché direttamente correlata allo specifico ceppo (LAS117) di proprietà esclusiva di Agrauxine, Lesaffre Plant Care.
ACTILEAF, mimando l’azione di un fungo patogeno, viene percepito dalla pianta trattata come un imminente pericolo. La pianta sentendosi minacciata (anche se in assenza di una reale infezione), attiva le proprie difese in modo estremamente rapido, garantendo quindi una risposta immunologica efficace. L’ampia varietà delle sostanze che vengono prodotte dalla pianta dopo l’applicazione di ACTILEAF, lo rendono uno strumento molto versatile. La combinazione di elementi strutturali (come la lignina), di fungicidi naturali (fitoalessine e proteine PR) e la capacità di anticipare il metabolismo ossidativo (perossidi e flavonoidi) permette di porre sui patogeni una pressione differenziata, a supporto delle più moderne strategie antiresistenza.
L’applicazione di ACTILEAF permette di rendere molto più reattiva la pianta, anticipando la sua risposta immunitaria e riducendo significativamente i tempi di produzione di tutte quelle sostanze direttamente attive contro i patogeni fungini.
In altre parole, a seguito dello stimolo dato dal cerevisane e all’innalzamento delle difese basali, il patogeno trova un ambiente significativamente più ostile alla sua proliferazione.
.
Confezione 1 kg.
Cartone 12 pz.
Pedana 600 kg/50 ct.
.

Etichetta

Scheda di sicurezza