ALAR® 85 GOLD.
Fitoregolatore in granuli solubili in acqua per piante floreali ed ornamentali in serra.
.
COMPOSIZIONE.
Daminozide puro g 85.
Coformulanti q.b.a g 100.
.
CARATTERISTICHE.
L’ALAR 85 GOLD è un fitoregolatore che riduce la lunghezza degli internodi di un ampio numero di piante floreali ed ornamentali, permettendo così di ottenere piante più compatte e robuste. Il fogliame tende ad essere più verde e le piante più capaci di sopportare le condizioni di mancanza di acqua e gli altri stress legati al trasporto. Di conseguenza il periodo in cui le piante trattate con ALAR 85 GOLD possono essere commercializzate è mediamente superiore rispetto a quanto succede nel caso di piante non trattate.
I risultati che si ottengono con il trattamento con ALAR 85 GOLD differiscono ampiamente a seconda delle varietà, dello stadio di crescita e delle condizioni fisiologiche della pianta. Non è possibile stabilire una precisa dose di impiego per le singole specie perchè la dose non dipende solo dalle specie e dalle varietà della pianta ma anche da fattori esterni fondamentali per la crescita quali acqua, fertilizzanti, intensità della luce, stadio della pianta all’epoca della prima applicazione e non per ultimo dall’effetto che l’utilizzatore vuole ottenere. In certe condizioni e su alcune varietà, ALAR 85 GOLD può ritardare la fioritura. Si consiglia sempre di effettuare prove su piccola scala sulle nuove varietà o su quelle per le quali non si ha esperienza diretta per osservarne i risultati prima di usare il prodotto su ampia scala.
Trattare quando il fogliame è asciutto. Trattare solo piante turgide e ben irrigate. I migliori risultati si ottengono quando le applicazioni sono fatte nel tardo pomeriggio, quando la serra si è rinfrescata dal calore del giorno. Le piante non dovrebbero essere innaffiate durante le 24 ore successive all’applicazione dell’ALAR 85 GOLD.
.
Caratteristiche 1 kg.
Cartone 6 pz.
Pedana 216 kg/36 .
Reg. Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali N. 12770 del 27/03/2009.